Problem Solving S.r.l., nasce nell' aprile 2009, con la mission di creare una struttura forte e qualificata nell'ambito delle attività in outsourcing per le grandi aziende, pricipalmente operatori di telefonia ed energia.

Fin da subito, grazie all'esperienza decennale del managment, nelle attività di teleselling/telemarketing, la Problem Solving srl ha avuto un ruolo da protagonista posizionandosi tra le prime strutture in italia nelle attività di teleselling. Oggi Problem Solving conta su due strutture locate in Roma oltre ad avere altri 4 partner commerciali contando su circa 100 postazioni operatore interamente computerizzate.

La metodologia di lavoro prevede l'inserimento all'interno dell'organico, di risorse altamente qualificate individuate scrupolosamente da un'attenta selezione, permettendo alla struttura di poter lavorare con assoluta qualità, avere degli ottimi risultati, soprattutto costanti, cosa molto difficile nell'ambito di tale attività.

Le risorse che andiamo a selezionare attraverso decine di colloqui quotidiani vengono inserite all’interno dell’azienda dopo diversi giorni di preparazione grazie all’ausilio di un team altamente qualificato.

Tracciamo report quotidiani delle attività svolte e delle performance monitorando in tempo reale le attività degli operatori, per individuare i bisogni formativi e garantire la qualità delle prestazioni il tutto attraverso flessibilità sensibilità e disponibilità poniamo grande attenzione alla crescita professionale delle risorse inserite e al mantenimento delle stesse attraverso un processo di formazione continua vantando dei veri record sulla fidelizzazione dei nostri operatori limitando il classico turn over al minimo.
Oggi il 70% del nostro staff è cresciuto all’interno dell’azienda ricoprendo vari ruoli (team leader, quality check, back office, ecc.)

Crediamo nell’importanza della ”formazione all’interno del lavoro”, pertanto, dopo l’addestramento iniziale, il formatore si occupa di seguire, in collaborazione con il team leader, il percorso lavorativo delle risorse inserite, con attività che prevedono rientri in aula e affiancamenti.

Le risorse umane sono le fondamenta del successo, per questo adottiamo una politica di valorizzazione delle nostre risorse, credendo che la soddisfazione dei dipendenti determini la vittoria dell’intera struttura.

Il nostro obiettivo è offrire valore aggiunto, ponendoci nei confronti del cliente come un vero e proprio partner, per perseguire insieme strategie di miglioramento continuo e crescita delle performance, ossessionati da un pallino: qualità.