fbpx
Festival Internazionale dell’Economia di Genere: Problem Solving tra le eccellenze invitate

Il 16, 17 e 18 aprile siamo stati invitati, in qualità di eccellenza italiana nel mondo del lavoro e dell’imprenditoria, a Villa Altieri per il “Festival Internazionale dell’Economia di Genere. Cultura, lavoro, diritti, dialogo sulla parità“. Organizzato dall’Associazione Oltre, l’evento ha avuto l’obiettivo centrale di promuovere l’empowerment femminile e discutere le disuguaglianze di genere nell’economia contemporanea.

La nostra azienda ha contribuito con un intervento dal titolo “Storie di Best Practice: a confronto con le nuove generazioni“, durante il quale il nostro brand manager, Renzo Zecchini, ha messo in luce gli sforzi di Problem Solving nell’affrontare le sfide legate alla parità di genere sul posto di lavoro.

Uno degli obiettivi principali che ci siamo posti è la creazione di un ambiente lavorativo inclusivo e favorevole, dove ogni collaboratrice si senta apprezzata e valorizzata per le proprie capacità. Questo impegno si concretizza attraverso l’adozione di diverse iniziative volte a garantire l’indipendenza economica delle dipendenti, tra cui il baby bonus e un’assicurazione sanitaria volta alla prevenzione. Inoltre, promuoviamo attivamente il ritorno al lavoro delle madri, riconoscendo il valore della loro esperienza e responsabilità.

Fondamentale per noi di Problem Solving è l’atteggiamento “One Health”, che ci guida nel mettere sempre al primo posto le esigenze delle nostre dipendenti, promuovendo un equilibrio sano tra lavoro, famiglia e benessere personale.

Il nostro sostegno al Festival Internazionale dell’Economia di Genere riflette il nostro impegno tangibile nel promuovere l’equità di genere e l’empowerment femminile, sia all’interno dell’azienda che nella società più ampia.

prev
next