Il 4 maggio scorso, il CEO Mauro Atturo è stato ospite della celebrazione annuale della borsa di studio “Lorenzo Claris Appiani”, istituita dalla famiglia del giovane avvocato ucciso il 9 aprile 2015 nel tribunale di Milano. L’evento si è tenuto presso l’Isis Foresi dell’Isola d’Elba, a Portoferraio.
Ad aprire il dibattito sono stati Alberta e Aldo Claris Appiani, genitori di Lorenzo, a cui è dedicata l’aula magna dell’edificio scolastico sulla scalinata Napoleone a Portoferraio.
Il CEO di Problem Solving ha partecipato alla celebrazione scolastica per rivolgersi ai ragazzi, prendendo la parola tramite videoconferenza.
La celebrazione, incentrata sul tema “Diritto e impegno”, ha offerto ai giovani l’opportunità di ascoltare le parole dell’imprenditore, avvicinandosi alla sua filosofia aziendale e comprendendo le fondamenta per creare un’azienda solida, basata sull’ascolto e sulle esigenze dei dipendenti.
Nel suo discorso, il CEO Mauro Atturo ha sottolineato i benefici offerti alle collaboratrici di Problem Solving, tra cui il baby bonus (un buono di 700 euro più 150 euro al mese per un intero anno alla nascita di un figlio), due assicurazioni sanitarie e un servizio di bodyguard che accompagna le dipendenti dall’ufficio alla macchina per garantire un ritorno a casa sicuro.
Questi elementi sono stati presentati per trasmettere ai ragazzi e alle ragazze l’importanza di intraprendere un percorso professionale all’interno di un’organizzazione che pone al centro il rispetto reciproco e l’ascolto attento delle esigenze di ciascun individuo, perché per creare un favorevole lavorativo, si parte sempre dall’istruzione.